Seguici:

Gli autori

padre Maurizio Botta

padre Maurizio

Padre Maurizio Botta è Prefetto dell’Oratorio Secolare San Filippo Neri e viceparroco a Santa Maria in Vallicella. Da alcuni anni collabora con l’Ufficio catechistico della Diocesi di Roma.

don Andrea

Andrea Lonardo (1960) appartiene al clero di Roma. Dopo essersi laureato in Filosofia all’Università “La Sapienza” di Roma, ha studiato Sacra Scrittura al Biblico di Roma e all’École Biblique di Gerusalemme. Insegna presso l’Istituto di scienze religiose “Ecclesia Mater” di Roma ed è direttore del Servizio per la Cultura e l’Università della Diocesi di Roma, dopo essere stato per 11 anni direttore dell’Ufficio catechistico e del Servizio per il catecumenato. Coordina il sito www.gliscritti.it per il quale pubblica interventi scritti, audio e video.

È autore, con padre Maurizio Botta, dei tre volumi Le domande grandi dei bambini. Itinerario di prima Comunione per genitori e figli  (Itaca).

Tra le sue pubblicazioni: Il Dio con noi. Piccola cristologia del buon annunzio (San Paolo), Dove si eleggono i papi. Guida ai Musei Vaticani (EDB), La bellezza originaria. I racconti della creazione nella Genesi (Itaca).